Adir Barbera Rose proviene dalla Adir Kosher Winery nell’Alta Galilea in Israele.
All’apertura del vino è molto evidente uno scoppio di fragola, erbe leggere, petali di rosa e pompelmo, che si combina con un corpo e un legno da medio a pieno, e termina con una dolcezza piacevole e duratura.
Le uve provengono dai vigneti Kerem Ben Zimra iniziati a piantare negli anni ’80.
Questo vino è ottenuto con una rapida spremitura dell’uva, poi messo a bagno per due ore circa con le bucce, fino ad ottenere il colore desiderato.
La fermentazione avviene in vecchie botti di legno per 40 giorni, subendo i processi di ombreggiatura, quindi raffreddato e cotto in una tonalità rosa brillante e limpida.
Vitigno: Kerem Ben Zimra
Vigneti: Alta Galilea
Anno di produzione 2018
Gradazione alcolica 13.00%
Bottiglia da 750 ml
Nel cuore della regione dell’Alta Galilea, lungo le pendici del monte Admon, si trova un’ispirante azienda vinicola familiare che ha innalzato lo standard del vino israeliano a un livello completamente nuovo.
Adir Winery produce vini di alta qualità che sono un vero riflesso delle condizioni favorevoli in cui le loro uve sono state coltivate e raccolte.
I vini Adir eccellono per aroma, gusto e corpo. Sono un vero dono della natura, cresciuti dall’amore per la terra, nutriti dal caldo sole mediterraneo e prodotti con la massima cura e impegno per una qualità senza compromessi.
I preziosi vini Adir Winery sono prodotti dalle uve coltivate nel vigneto di Zimra. I vigneti sono stati piantati negli anni ’80 e ’90 in una parte d’élite dell’Alta Galilea e godono della migliore combinazione di terreni di qualità e condizioni climatiche ottimali, offrendo il loro sapore fine e famoso.
Fin dalla sua istituzione nel 2003, Adir Winery ha continuato a incorporare gli standard più elevati in tutte le fasi della produzione. Grazie al nostro alto livello di dedizione e devozione, siamo diventati una pluripremiata azienda vinicola israeliana che produce alcune delle migliori serie di vini del paese.
Scopri i vini Adir Winery: Barbera Rose, Cabernet Sauvignon, Plato, Sauvignon Blanc e Shiraz.